MoByTheWay

La casa

La costruzione di questo cascinale risale agli inizi del 1778. Il suo rinnovamento non ha niente di contemporaneo, abbiamo rispettato le sue semplici origini contadine;  ritroverete nella stalla il soffitto ad arcate in mattoni a vista, la mangiatoia, gli utensili che accompagnavano la giornata nei campi, con cura restaurati. La scala in legno porta al piano superiore, nelle camere troverete un caldo parquet.

Una ristrutturazione completa che ha fatto rinascere il vecchio cascinale, rendendolo una dimora di charme e confort per i nostri ospiti. Tutti gli spazi sono accoglienti e caldi, ed abbiamo personalizzato gli ambienti con elementi raccolti nei nostri viaggi, cercando di accostarli con gusto ed attenzione.

 

L'ingresso è indipendente dalla casa padronale e vi permetterà di essere completamente liberi per il rientro serale, potrete inoltre parcheggiare la vostra auto all'interno della proprietà, il parcheggio è riservato ed ombreggiato.

 

Sala

La Taupinière e l'Ambiente

Abbiamo molto a cuore la tutela dell'ambiente, e nel B&B, proprio come a casa nostra, cerchiamo di rispettare al massimo la natura: partendo dalla raccolta differenziata, alle lampadine ed elettrodomestici a basso consumo, fino alle recenti installazioni di pannelli solari e fotovoltaici che creano energia pulita e rinnovabile per il riscaldamento e l'elettricità. Usiamo ingredienti biologici e a km 0 per preparare le colazioni. Stiamo anche imparando a fare il compost per smaltire correttamente i rifiuti organici.
Crediamo molto in ciò che facciamo, prendersi cura dell'ambiente già da questi piccoli dettagli è fondamentale.